Canali Minisiti ECM

Walgreens presenta i suoi programmi in Italia

Farmacia Redazione DottNet | 17/04/2019 20:18

Barra: "Integrare le farmacie Boots nel mercato italiano della farmacia finora a conduzione famigliare, è una grande opportunità per il Paese perché porta innovazione, di cui possono beneficiare tutti gli attori della filiera del farmaco, soprattutto

Barra: "Integrare le farmacie Boots nel mercato italiano della farmacia finora a conduzione famigliare, è una grande opportunità per il Paese perché porta innovazione, di cui possono beneficiare tutti gli attori della filiera del farmaco, soprattutto i pazienti"

Martedì scorso Walgreens Boots Alliance ha presentato le sue attività in Italia. Boots e' una catena leader in Europa, con oltre 2.800 farmacie tra Regno Unito, Irlanda, Olanda e Norvegia, ma fondata a Nottingham da John Boot 170 anni fa. All' evento, a Milano, erano presenti, tra gli altri, il Ceo di Borsa Italiana Raffaele Jerusalmi, il Sindaco di Milano Giuseppe Sala, il presidente di Confindustria Vincenzo Boccia, il Console Generale degli Stati Uniti a Milano Elizabeth Martinez, il Console Generale britannico a Milano Tim Flear e il Consiglio di Amministrazione di Walgreens Boots Alliance, tra cui l' Executive Vice Chairman e Chief Executive Officer Stefano Pessina. Nel corso del suo intervento, Ornella Barra, Chief Operating Officer di Walgreens Boots Alliance, ha dichiarato:

"Da farmacista, ritengo che le farmacie italiane siano tra le meglio attrezzate e piu' capillari in Europa. E' un patrimonio che i farmacisti devono difendere adeguandolo ai tempi, affrontando le sfide in modo proattivo. Bisogna investire e far evolvere il ruolo della farmacia, ricordando che anche le farmacie del centro citta', e non solo le rurali, sono a rischio finanziario. Aprirsi a investitori esteri non significa depauperare il sistema Paese. Confido nella capacita' politica di saper cogliere l' opportunita' di attrarre capitali anche dall' estero per rilanciare l' Italia. Oggi per il Paese e' fondamentale promuovere il "Made in Italy", ma mi permetto di aggiungere che e' necessario promuovere anche il "Made with Italy".

pubblicità

"Integrare le farmacie Boots nel mercato italiano della farmacia - aggiunge - finora a conduzione famigliare, e' una grande opportunita' per il Paese perche' porta innovazione, di cui possono beneficiare tutti gli attori della filiera del farmaco, soprattutto i pazienti. Vogliamo farlo andando oltre un rapporto meramente commerciale, garantendo la migliore qualita' e rendendo i farmacisti protagonisti". Walgreens Boots Alliance e' quotata al Nasdaq di New York e Walgreens, con oltre 100 anni di storia, e' la principale catena di farmacie di proprieta' del gruppo, e ha circa 10.000 farmacie negli Stati Uniti.ranno al centro del sistema della salute".

Commenti

I Correlati

Mandelli (FOFI): "Delibera di Regione Lombardia consolida centralità dei farmacisti per migliorare assistenza e abbattere liste d'attesa"

"Grosso rischio per minorenni, con 'fai da te' spesso complicanze anche serie"

"Anni fa nel Lazio abbiamo fatto un sciopero e gli ospedali andarono in tilt"

Perplessità da parte delle giornaliste sul decreto semplificazioni. Le argomentazioni dei farmacisti

Ti potrebbero interessare

Mandelli (FOFI): "Delibera di Regione Lombardia consolida centralità dei farmacisti per migliorare assistenza e abbattere liste d'attesa"

"Grosso rischio per minorenni, con 'fai da te' spesso complicanze anche serie"

"Anni fa nel Lazio abbiamo fatto un sciopero e gli ospedali andarono in tilt"

Perplessità da parte delle giornaliste sul decreto semplificazioni. Le argomentazioni dei farmacisti

Ultime News

Indagine Groupama, cresce l'importanza di altre figure

La prevenzione visiva, non solo come mezzo di risparmio economico, ma come beneficio per tutte le fasce d'età, sin dai primi giorni di vita, diventa un pilastro essenziale

La proposta di legge di iniziativa dell’On. Roberto Pella è stata approvata il 28 maggio in Commissione Affari Sociali della Camera, ed è stata calendarizzata per la votazione in Aula

Il fondo immobiliare che realizzerà le case "spoke" le affiderà ai medici interessati in affitto o in leasing